Ott 12
8
Tassa di soggiorno Costa Rei
Tassa di soggiorno a Costa Rei
Con delibera n.25 del 29 giugno 2012 anche il comune di Muravera ha istituito la tanto odiosa Tassa di soggiorno. Di conseguenza dal 2013 chiunque vorrà soggiornare presso una delle strutture abilitate, alberghiere o extralberghiere, anche a Costa rei sarà costretto a soggiacere al nuovo balzello.
Il costo giornaliero varia da 1,5 euro delle strutture maggiori a 0,3 cent. per le più piccole. La tassa verrà applicata solo nei mesi di luglio ed agosto. Ne saranno esenti solo gli under 13 anni, gli over 65 e i disabili.
Resta sempre il dubbio di come sia possibile che in un periodo di difficoltà come quello nel quale viviamo e nel quale vive il turismo della Sardegna, ci sia ancora chi ritiene che l’applicazione di nuove tasse sia il modo migliore per incentivare il turismo.
E’ la
somma che fa il totale diceva Totò, tante piccole e grandi imposte, dirette o indirette, sotto forma di tasse o di costi si scaricano alla fine tutte sullo stesso soggetto.
Traghetti con prezzi impazziti, tassa di soggiorno, prezzi alle stelle, questo sembra il modo più naturale per aiutare i turisti a venire in Sardegna????
Forse qualcuno pensa che il turista sia come una mucca da mungere sino alla morte.
Ma i turisti non sono mucche, non stanno a guardare e piuttosto che farsi mungere in questo modo, vanno altrove, cambiano meta, non vengono più in Sardegna ed il risultato alla fine è che a morire sarà il turismo e con esso buona parte della Sardegna!!!!
Complimenti !!!!!!!!